Al Sachsenring un Valentino Rossi pronto ad una nuova vittoria!

Al Sachsenring un Valentino Rossi pronto ad una nuova vittoria!

Gara che ho affrontato con un setting diverso rispetto a quello utilizzato in prova, ed ha funzionato. Il leader del campionato è Andrea Dovizioso, che comanda la classifica con 115 punti e si tratta del punteggio più basso accumulato nelle prime otto gare della stagione dal 1993. Il meteo avrà un ruolo fondamentale, ma non è una novità.

Maverick Viñales è il più deluso dopo il Gran Premio d'Olanda, concluso con una caduta. Sono motivato e rilassato perché penso che potremo essere al top specialmente sull'asciutto. "Abbiamo imparato molto da questo errore e faremo in modo che non accada più". Partire dall'undicesima posizione ad Assen ci ha penalizzati parecchio ed è sempre rischioso.

Marc Marquez: "Per me e Honda il Sachsenring è un ottimo tracciato, qui ho vinto 7 volte in generale". Il nuovo asfalto sarà un punto di domanda per tutti, sono curioso di vedere che grip troveremo fin dai primi giri del venerdì. Rossi insegue una doppietta che manca dal 2009, quando vinse di seguito Catalunya e Assen. Nella classica conferenza stampa del giovedì, che apre il weekend del Sachsenring, il pilota del team Ducati Pramac sottolinea proprio quest'ultima circostanza.

Valentino Rossi: "Le emozioni vissute dopo una vittoria sono sempre incredibili".

Stiamo parlando, in poche parole, di una stagione iniziata con il piede giusto per "Petrux" che sta volgendo al positivo, e che potrebbe concludersi anche in maniera importante. Ordine d'arrivo Gp Assen MotoGP 2017. Era da quando Valentino mi aveva ripassato, a quattro giri dalla fine, che stavo preparando un contrattacco. L'anno scorso è stata una gara pazza, con flag-to-flag e la pista che si è asciugata rapidamente. Ma è stata comunque sufficiente a fargli sfuggire la prima vittoria in carriera domenica ad Assen. Ci sarà un asfalto nuovo, vedremo come risponderanno le gomme. Però tutto quello che ti succede fa la differenza. "Se mi avesse centrato magari non avrei potuto correre qui al Sachsenring e ci sarebbe voluto molto tempo per recuperare" ha detto lo spagnolo. "Ma cercherò di essere più pronto e sveglio in qualsiasi condizione". Abbiamo una buona velocità, dobbiamo solo essere più costanti.