Aggiornamenti WhatsApp: Recall elimina i Messaggi inviati per errore

Aggiornamenti WhatsApp: Recall elimina i Messaggi inviati per errore

E' difficile crescere in maniera costante e continua quando sono già stati raggiunti traguardi importanti come quelli di WhatsApp, e per riuscire in questo ambizioso progetto, l'unica possibilità è continuare ad offrire agli utenti un servizio che risponda alle esigenze di tutti ottimizzando sempre più l'esperienza di comunicazione e ampliando le funzioni integrate nella chat. Se inviamo un messaggio anche per sbaglio questo non può più essere cancellato e il destinatario lo riceverà comunque. Finalmente è arrivata "Recall", la funzione di WhatsApp che permette di cancellare i messaggi inviati per errore e non ancora visualizzati dal destinatario.

WhatsApp introduce 'Recall'. La funzione sarebbe presente nell'ultima versione per iOS, ma non ancora attiva.

La nuova funzione, denominata "Recall" permetterebbe, quindi, il "ripensamento" per tutti i tipi di contenuto, dal semplice messaggio, all'invio di un video o di una immagine, sino ai commenti agli status di Whatsapp che da circa un mese a questa parte permettono una ulteriore e "indiretta" interazione con i contatti presenti nella nostra rubrica grazie alla possibilità di visionare immagini condivise dall'utente nel comparto "Status", da un lato, e dalla possibilità di commentare da parte di chi visualizza dall'altro. Ci saranno 5 minuti di tempo, dopodiché il messaggio diventerà definitivo. Tra le novità anche filtri per le foto. Proprio ieri vi abbiamo parlato dell'introduzione dei filtri per le foto, degli album e della risposta veloce, in arrivo con il prossimo aggiornamento di Whatsapp. Dai classici messaggi di testo ai contenuti multimediali come foto, video e GIF animate. I filtri saranno, per ora, cinque: Pop, Bianco e nero, Freddo, Chrome e Film.

Fino ad oggi se un utente voleva inviare una foto via WhatsApp doveva accontentarsi delle prestazioni delle sua fotocamera.

Per aggiungere un filtro, dopo aver scattato una foto o dopo averla selezionata, è sufficiente scorrere il dito verso l'alto e fare la scelta. Con l'update in questione invece viene introdotta la possibilità di usare una risposta rapida, ovvero di rispondere ad un messaggio semplicemente effettuando uno scorrimento da sinistra a destra sopra il messaggio in oggetto per attivare la risposta allo stesso.