60,4 milioni di PS4 venduti in tutto il mondo

Certo l'hype era molto alta e le aspettative grandi, infondo stiamo parlando della società che domina il settore console con oltre 60 milioni di PlayStation 4 piazzate nel mondo, ma anche questa volta è andata davvero male, non malissimo intendiamoci ma decisamente sotto le aspettative.

Oltre agli ottimi risultati sul fronte hardware, su quello software sono state vendute oltre 487.8 milioni di copie per i giochi, combinando le unità retail e quelle digitali acquistate sul Playstation Store.

Inoltre in questo modo aumenta l'accessibilità dei titoli PlayStation, dal momento che il sistema di controllo touchscreen è sicuramente più familiare a molti utenti rispetto al classico Pad PS4.

Alla fine di marzo 2017, PlayStation Plus conta su 26,4 milioni di utenti a pagamento registrati in tutto il mondo. La console sfrutta il suo massimo potenziale, grazie ai titoli migliori dell'industria videoludica ed ai titoli esclusivi per PS4. Interpellato in merito alla scaletta dell'evento, il presidente Shuhei Yoshida di Sony Worldwide Studios ha ammesso che Sony ha deciso di tenere per sé qualche annuncio, con l'intento di renderlo pubblico più in là. Rimaniamo costanti nel portarvi la miglior esperienza di intrattenimento e nel rendere la PS4 la migliore piattaforma dove giocare.

Sul versante software, il portfolio PS4 continuerà a espandersi con titoli del calibro di Gran Turismo Sport e Everybody's Golf (SIE WWS), GUNDAM VERSUS (BANDAI NAMCO Entertainment Inc.) e DRAGON QUEST XI (SQUARE ENIX CO., LTD.).