22 bambini somigliano tutti al direttore della banca del seme

22 bambini somigliano tutti al direttore della banca del seme

Una banca del seme di Bijdorp, vicino Rotterdam in Olanda, finisce in tribunale. Il sospetto è che Karbaabt in almeno 22 fecondazioni artificiali abbia usato il suo stesso seme.

Ventidue bambini assomigliano al direttore della banca del seme, in Olanda scatta la maxi-denuncia contro il ginecologo che avrebbe fecondato almeno tramite inseminazione artificiale con il suo sperma. Il ginecologo olandese Karbaat dirigeva anche una clinica, poi chiusa nel 2009 per irregolarità amministrative. Il dottor Karbaat, che usava definirsi il pioniere della fertilità, potrebbe essere il padre di un numero imprecisato di figli.

La madre è sempre certa, come si suol dire. In questo senso vi è stata già una conferma nello scorso maggio, quando suo figlio si è sottoposto all'esame del Dna.

Un tribunale olandese ha infatti dato l'autorizzazione a queste persone, che vogliono ottenere un test del DNA del dottore defunto, di effettuare una perquisizione per permettere il prelievo di alcuni oggetti di carattere personale, quali ad esempio lo spazzolino da denti.