Windows 10, WhatsApp arriva nel Windows Store

Windows 10, WhatsApp arriva nel Windows Store

Al momento WhatsApp Desktop è scaricabile e installabile attraverso il Windows Store solo dai tester accreditati ma siamo sicuri che il rilascio e la disponibilità per tutti non si farà attendere a lungo. Al recente appuntamento di Build 2017, Microsoft aveva sottolineato l'arrivo di molte applicazioni di qualità all'interno del market delle applicazioni del suo nuovo sistema operativo.

Stando a quanto riferito da MSPowerUser, l'app Whatsapp sul Windows Store arriverà presto. L'app è stata caricata lo scorso febbraio sul Windows Store da WhatsApp Inc. e, molto probabilmente, trattasi del porting del client Windows (già disponibile da un anno) effettuato con il tool "Desktop App Converter" di Microsoft.

La disponibilità di WhatsApp quale App del Windows Store non crediamo avrà particolari ripercussioni su chi già ora fa utilizzo in ambiente Windows 10 della applicazione desktop.

Il vantaggio della sua entrata nel Windows Store sarà la possibilità di ricevere automaticamente aggiornamenti una volta che saranno disponibili senza doverlo verificare manualmente ogni volta.