Whatsapp iOS: con il nuovo update Siri può leggere i messaggi

Whatsapp iOS: con il nuovo update Siri può leggere i messaggi

Infine, bisognerà dare il comando "Manda un messaggio a Chiara su WhatsApp", ed il software chiederà cosa scrivere e prima di inviare il messaggio vorrà conferma da parte dell'utente.Il nuovo aggiornamento Whatsapp, chiaramente compatibile con i terminali delle linee iPhone ed iPad, consentirà quindi di chiedere a Siri di inviare un messaggio semplicemente dettandolo a voce. In queste ore, infatti, è stato rilasciato l'aggiornamento alla versione 2.17.20, con cui potrete toccare con mano una lunga serie di migliorie che dovrebbero migliorare anche l'esperienza di utilizzo di Siri. "WABetainfo informa che con la nuova versione di WhatsApp non sarà più necessario cliccare sui simboli per utilizzare il corsivo, il grassetto o il barrato (asterischi per il grassetto, trattini bassi "_" per il corsivo e la tilde "~" per il barrato). Essendo, tuttavia, una nuova funzione, sono ancora molteplici i margini di miglioramento e per questo non mancano le limitazioni.

Come recita il changelog ufficiale, Siri è ora in grado di leggere gli ultimi messaggi in arrivo, ma non è tutto, perchè sempre l'assistente vocale è ora in grado di scriverli sotto dettatura. Da mesi è tornato finalmente lo Stato che era stato eliminato per fare spazio alle Storie, ovvero la possibilità di caricare foto o video che si cancellano dopo 24 ore. In quel caso, l'utente sarà costretto come al solito ad accedere all'app e avviare manualmente il contenuto ricevuto.

Il messaggio arriva su WhatsApp e Siri lo legge. L'aggiornamento WhatsApp versione 2.17.20, comporterà anche altre modifiche e miglioramenti a livello di design per le schermate di Chiamata, Info Contatto e Info Gruppo.