Vodafone: vi accontentereste di 5 Giga al giorno in 4G?

Vodafone: vi accontentereste di 5 Giga al giorno in 4G?

Dalla pagina ufficiale di Vodafone emerge che una nuova tariffa è pronta per lanciare l'offensiva al mercato delle telecomunicazioni.

Infatti se i primi segnali sono avvenuti con gli SMS (che ormai stanno perdendo sempre più valore e sono offerti a quantità industriali a basso prezzo), e da un po' di tempo stiamo vedendo crescere anche i minuti per le chiamate (sempre più illimitati), forse presto inizierà anche la rivoluzione nel traffico dati grazie a costi decisamente più economici? Il nome della tariffa, pronta al lancio si chiama Vodafone Special 50GB.

Ad ogni modo, questa Vodafone Giga Illimitati permette di avere 5GB in 4G da usare ogni giorno ogni 4 settimane, quindi si hanno 112GB a disposizione a rinnovo (5GB x 28 giorni).

Come si legge nell'immagine, per utilizzare questi dati in modalità hotspot è necessario essere clienti Vodafone Exclusive.

Sta di fatto che bisognerà vedere se queste nuove tariffe a Giga Illimitati avranno un prezzo di vendita "umano", ovvero che non sarà direttamente proporzionale ai Giga effettivamente scaricabili, ma solamente un costo forfait tipo flat. In ogni caso, segnali del genere stanno a testimoniare che la telefonia mobile sta prendendo una direzione decisa e diversa da quella fino ad ora percorsa.

Vodafone Giga Illimitati include la navigazione in 4G solo se si ha uno smartphone 4G, se ci si trova sotto copertura 4G e si ha una SIM 4G.