Valverde allenerà il Barcellona

Valverde allenerà il Barcellona

Lo scrive il quotidiano 'Mundo Deportivo'. Valverde lascia quindi l'Athletic Bilbao che guidava ormai dal 2013 e dove aveva giocato anche da calciatore. È stata la società basca ad annunciare poco fa la rescissione del contratto dell'allenatore spagnolo, che dice così addio ai biancorossi dopo 4 anni, aprendo ora davvero le porte al suo possibile approdo sulla panchina del Barcellona. 'El Txingurri' (questo il suo soprannome che vuol dire "la formica") sarà annunciato lunedì 29 maggio, due giorni dopo la finale di Copa del Rey che il Barcellona giocherà contro l'Alaves al Calderon.

E' una delle panchine più ambite di tutto il mondo: sono molti i nomi circolati in questi mesi per il ruolo di allenatore del Barcellona, dopo l'annuncio dell'attuale tecnico, Luis Enrique, di lasciare l'incarico a fine stagione. Insieme al nuovo allenatore arriverano anche Jon Aspiazu e José Antonio Pozanco, rispettivamente secondo allenatore e preparatore atletico dell'Athletic Bilbao.

Il primo match di Valverde sarà contro la Juventus, il 22 luglio, nella tournée americana. L'Athletic Bilbao ha dato il proprio addio all'allenatore tramite i propri canali ufficiali, confermando che non sarà lui l'allenatore per la prossima stagione.