Universal Pictures: La Mummia sarà il primo film del Dark Universe

Universal Pictures: La Mummia sarà il primo film del Dark Universe

Insieme a loro, lavoreranno anche Christopher McQuarrie e David Koepp.

Danny Elfman è il compositore delle musiche. I due attori si uniranno a Tom Cruise (Nick Morton) e Russell Crowe (Dr. Henry Jekyll), prossimi protagonisti de La Mummia con Sofia Boutella, che sarà la vera protagonista nei panni della Mummia. Il chairman della Universa Pictures, Donna Langley, ha descritto la pellicola come "una storia di una donna modera inserita in una racconto classico".

L'immagine mostra un cast formato da super-star di Hollywood: Johnny Depp, Russell Crowe, Javier Bardem, Tom Cruise e Sofia Boutella, che troveremo ne "La mummia".

Il Dark Universe promette di essere una delle sfide più ambiziose che Universal Pictures si sia mai posta.

"L'impresa sviluppata da Chris e Alex è un vero capolavoro creativo che permetterà a ogni capitolo della serie di trovare il cast, il regista e la visione perfetta per raggiungere il successo". La nostra speranza è che il nostro lavoro piaccia ai fan di vecchia data e riesca ad accendere la scintilla nell'immaginazione delle nuove generazioni. Semplicemente, senza di loro, oggi non sarei io. Quando ho avuto l'opportunità di comporre un tema per il nuovo logo, mi ci sono fiondato. Che cosa c'è di più divertente se non connettersi con questo mondo che è sempre stato così profondamente radicato nella mia psiche. Qualcosa che fosse fertile per il futuro ma allo stesso tempo celebrasse l'eredità degli antieroi della mia infanzia. Alla regia troveremo Bill Condon, che dopo La Bella e La Bestia, tornerà a dirigere un'altra storia di un amore tormentato.

Sono molto entusiasta di dare vita a una nuova Moglie di Frankenstein sul grande schermo, soprattutto perché l'opera originale di James Whale è davvero potente.

La Universal ha anche allegato un rendering del nuovo logo del Dark Universe, il logo motion e statico sono stati realizzati dalla cinque volte Premio Oscar per gli effetti visivi WetaDigital (Il Signore degli anelli e Lo Hobbit - La trilogia, Avatar).