Totti chiarisce: Futuro? Ora penso alla Juve, il resto verrà dopo

Totti chiarisce: Futuro? Ora penso alla Juve, il resto verrà dopo

Daniele De Rossi, invece, in un'intervista a Sky, ammette: "Quando smetterà, il mondo della Roma cambierà, è come se ci togliessero qualcosa".

L'ultima di campionato. L'ultima di Totti. Sono giocatori-simbolo, non li vedo con un'altra maglia. Oltre ai 17 milioni di incassi dello Stadium, infine, si attenderà poi il bonus dello sponsor Jeep: un ulteriore milioni di euro per aver aumentato la visibilità in Europa. Il suo esordio da titolare in campionato avviene il 27 febbraio 1994 nella partita Roma-Sampdoria.

31 ottobre 1998: "C'è solo un capitano!"

E Totti è la Roma.

Malagò, un ruolo a Totti nel CONI? La Roma calcistica di fede giallorossa è letteralmente nel caos.

Tra le grandi prestazioni del capitano, che conclude la stagione con 13 gol realizzati, una in particolare è impressa nella memoria di tutti i tifosi: il gol contro l'Udinese segnato il 12 dicembre 2000.

Io apprezzo questo allenatore perché secondo me ha fatto un ottimo lavoro, fa giocare la squadra molto bene. E Francesco muoverà qualche passo verso la scrivania, dove Monchi l'ha convinto a sedersi accanto a lui.

Diventa capocannoniere della Serie A nel 2006-2007 con 26 gol e cannoniere assoluto in Europa battendo Ruud van Nistelrooij e aggiudicandosi la Scarpa d'Oro.

La curva del Milan ha omaggiato il capitano giallorosso, apparso visibilmente deluso, in panchina, per essere rimasto a riposo. L'ultima volta i due hanno parlato dopo la partita di Milano.

Anche all'estero, Totti è stato protagonista di un record invidiabile: nel 2014 diventa il giocatore più anziano in attività a segnare un gol in UEFA Champions League all'età di 38 anni, rete realizzata durante l'incontro Manchester City- Roma. Poche parole per scatenare l'ultimo terremoto giallorosso: "Mi ritiro il 28 maggio?".

Come detto in apertura di articolo, quella del 28 maggio 2017 potrebbe essere la data che sancisce la fine del meraviglioso rapporto tra Totti e la Roma per quanto riguarda il calcio giocato.

"Non lo so..." Questa la risposta del Francesco nazionale alla domanda se la partita contro il Genoa sarà l'ultima della sua carriera.