The Rolling Stones a settembre in Italia: le info sui biglietti

The Rolling Stones a settembre in Italia: le info sui biglietti

In caso di sold out, ipotesi veritiera visto che D'Alessandro & Galli con I Rolling Stones già registrarono il "tutto esaurito" nel 2014 al Circo Massimo, per il Sole 24 Ore gli incassi ammonteranno a 6 milioni di euro. Un concerto mai visto che farà di Lucca la capitale mondiale della musica. Il concerto si svolgerà in una location mai utilizzata prima che avrà come sfondo le meravigliose Mura di cinta medievali.

Ha commentato Keith Richards sulla nuova avventura in Europa: "Ehi ragazzi, arriviamo". Il prossimo 23 settembre la band sarà dunque nella città toscana come annunciato da Mimmo D'Alessandro - organizzatore della kermesse estiva con la sua società, D&G in una conferenza stampa.

Le polemiche non si placano soprattutto per il costo molto alto dei biglietti, con la prevendita di oggi si dà il via a tre giorni in cui con molta probabilità tutti i tagliandi verranno "bruciati" a tempi record, nonostante le critiche per il prezzo davvero alto.

Le ricadute economiche del Lucca Summer Festival sono state analizzate in uno studio di Ipsos di due anni fa: l'agenzia di ricerche di mercato valutava in 12 milioni le ricadute economiche dell'evento. In ogni caso si parte da una base di 100 euro per arrivare ai 300 euro più prevendita per un'esperienza vip.

Dalle ore 10 di domenica 14 maggio vendita nei locali fisici del circuito Ticketone. La caccia al biglietto è naturalmente la preoccupazione di chi vuole assistere al concerto.

Verso la fine di agosto inizieranno i lavori per attrezzare l'area che, tradizionalmente, ospita Lucca Comics e che interesserà (logistica compresa) non solo l'ex campo Balilla, il baluardo cannoniera di San Martino, il baluardo Santa Maria e il parcheggio Carducci.

Insomma a settembre a Lucca succederà qualcosa di straordinario.