Test Jerez, Ore 15: pochi miglioramenti, Vinales rimane in vetta

Test Jerez, Ore 15: pochi miglioramenti, Vinales rimane in vetta

"Abbiamo provato diverse cose sulla moto". Da parte sua Marc Marquez ha provato un nuovo scarico, quello che Cal Crutchlow ha usato per tutto il fine settimana di GP anticipando da satellite il test per i piloti ufficiali.

Delude il pubblico ed i suoi estimatori, Valentino Rossi nel Gran Premio di Spagna, quarta tappa del Campionato Mondiale MotoGP, non va oltre la decima posizione. La scuderia di Borgo Panigale ha lavorato con le nuove gomme anteriori e Jorge Lorenzo ha chiuso come miglior sesto alle spalle del collega di box Andrea Dovizioso. Interessante il lavoro di Danilo Petrucci con la sua Desmosedici GP dotata di un dispositivo impiegato per analizzare l'angolo di piega. "Ho provato il pneumatico anteriore che Michelin ha portato qui, mi dà una maggiore stabilità in frenata, più feedback in curva, mi piace" - aveva detto ieri Marc Marquez, mentre Rossi aveva così parlato: "Ho provato la gomma con la carcassa più dura e per me non ha fatto una grande differenza, ma io preferisco quelle con la carcassa più dure". Tutti gli appassionati al mondo dei due motori non dovranno però preoccuparsi, perché senza dubbio la tv pay-per-view di Sky ha predisposto un'ampia copertura degli eventi in corso sulla pista spagnola: appuntamento quindi sul canale Sky Spot 24, al numero 200 del telecomando della piattaforma satellitare, dove non mancheranno aggiornamenti e collegamenti in diretta dalla pista di Jerez.

Chiara l'analisi dei problemi, altrettanto chiara ma sconfortante quella dei rimedi: "È stato già tanto arrivare al traguardo, persino in rettilineo era preoccupante". Per l'inglese il decimo tempo mentre per 'Petrux' un ritardo più sostenzioso. In particolare il francese, debuttante quest'anno nella classe regina dopo i due bellissimi titoli conquistati in Moto 2 nelle stagioni precedenti, e che più di una volta abbiamo visto battagliare con i giganti della categoria. Per il team di Hamamatsu infatti sono previsti ulteriori test privati.