Telegram si aggiorna alla versione 4.0: arrivano i videomessaggi, ma non solo

Telegram si aggiorna alla versione 4.0: arrivano i videomessaggi, ma non solo

Telegram per Android si aggiorna alla versione 4.0 ed introduce alcune novità molto interessanti tra cui i videomessaggi. Per utilizzare la funzione è necessario andare in una chat, toccare l'icona del microfono per la fotocamera, tenere premuto il tasto dedicato alla fotocamera e iniziare a registrare il videomessaggio. Dopo il recente debutto delle chiamate vocali e la possibilità di registrare messaggi audio, adesso Telegram consente di creare brevi videomessaggi da condividere con le altre persone. Per spingere maggiormente la novità video Telegram ha creato la piattaforma di hosting video Telescope, che permette di comunicare con il pubblico del canale.

Pagamenti per i bot: i bot possono ora accettare pagamenti dagli utenti e presto sarà possibile ordinare una pizza, comprare vestiti, o magari pagare le bollette usando i bot di Telegram. Infine, la versione 4.0 aggiunge anche la funzione di Apertura Rapida, che renderà ancora più veloce e intuitiva l'apertura delle pagine web a prescindere dalla velocità di connessione, visualizzando video, foto e contenuti istantaneamente.

Per quanto riguarda la riproduzione dei sopracitati videomessaggi, invece, questi saranno scaricati e riprodotti di default, alla stregua dei classici messaggi vocali. Ma anche la possibilità di pagare attraverso i bot è una piccola rivoluzione: finora erano utilizzati solamente per dare informazioni o rispondere alle richieste degli utenti.

Grazie ad un contest da 200,000 dollari, inoltre, si potrà aiutare Telegram ad attivare l'Apertura rapida per (quasi) tutto il web. Aggiunti i temi per le pagine con Apertura rapida, per far leggere articoli in ambienti scuri, grigi o color seppia, scegli il tipo e la dimensione del carattere; è supportato anche il tema notte automatico.

Andando sul link telesco.pe/username potrete trovare l'elenco di tutti i video - messaggi inviati sul canale pubblico con quello specifico username. L'URL video è personalizzato a seconda del nome del nostro canale: ricordiamo che la piattaforma Telesco.pe è accessibile, al momento, solo tramite le app iOS e Android.

L'utente invia i propri dati della carte di credito direttamente al sistema di pagamento.

Per proteggere i propri utenti, comunque, Telegram premierà i bot affidabili con un badge che consentirà agli utenti di riconoscerli più facilmente.

Grazie a Telescope, i messaggi pubblici possono essere condivisi anche al di fuori di Telegram e possono essere visualizzati anche da chi non ha un account Telegram.