Telegram per Android si aggiorna alla versione 4.0 ed introduce i videomessaggi

Telegram per Android si aggiorna alla versione 4.0 ed introduce i videomessaggi

Oggi Telegram rilascia la sua versione 4.0, che vede tre principali novità: video-messaggi, bot per pagamenti e Instant Views.

- Tocca sull'icona del microfono per passare alla modalità videocamera, quindi tieni premuto per registrare meravigliosi videomessaggi. La registrazione può essere effettuata mantenendo premuto il pulsante oppure bloccando la modalità camera con uno swipe verso l'alto. Fermalo e rivedilo prima di inviare. Da notare anche la possibilità di visionare il video messaggio ricevuto in una sorta di pop-up mentre si continua a sfogliare altre chat.

Puoi studiare, a questo proposito, la nostra guida per pubblicizzare canali Telegram. Gli sviluppatori adesso potranno accettare i pagamenti dai loro utenti, indipendentemente dalla loro ubicazione, attraverso Telegram 4.0.

- Presto sarai in grado di ordinare pizza, comprare vestiti, o magari pagare le tue bollette usando i bot di Telegram. Inoltre, tenendo premuto quando si visualizza una pagina in Apertura rapida, si possono copiare rapidamente o condividere paragrafi con gli amici. A questo punto sarà necessario aprire la fotocamera e premere sull'apposito tasto per iniziare la ripresa. L'audio dei videomessaggi è riproducibile con un tap sugli stessi.

Telegram ha cercato di rendere il più semplice possibile la registrazione e l'invio dei videomessaggi.

Partiamo da quella che appare la funzione più interessante implementata con la versione 4.0. Ogni canale pubblico avrà una URL del tipo "telesco.pe/nome_canale". Nel caso in cui l'utente abbia attivato l'autenticazione a due fattori, sarà possibile anche salvare il numero della propria carta di credito.

Con il nuovo aggiornamento, le aziende potranno utilizzare i bot di Telegram per permettere agli utenti di pagare i servizi e i prodotti acquistati.

Nel sito preposto c'è tutta la documentazione per gli sviluppatori, per creare bot con l'integrazione dei pagamenti elettronici.

Per proteggere i propri utenti, comunque, Telegram premierà i bot affidabili con un badge che consentirà agli utenti di riconoscerli più facilmente.

Arrivano nell'ultimo update Telegram anche i video messaggi, che vengono riprodotti tramite piccoli riquadri sia nelle chat di gruppo, nei canali e ovviamente nei dialoghi privati tra utenti: sostanzialmente, hanno lo stesso comportamento che ci potremmo aspettare da una GIF inviata tramite l'app. La funzionalità permette non solo di leggere il testo, ma anche di vedere le immagini e i video.