Surface Pro: sono queste le immagini del nuovo convertibile Microsoft?

Surface Pro: sono queste le immagini del nuovo convertibile Microsoft?

Purtroppo - per Microsoft, non di certo per noi - come già accaduto anche per il Surface Laptop, sono emerse in rete alcune foto - di ottima qualità - che mostrano come sarà quello che dovremo conoscere come Microsoft Surface Pro 5.

Per il prossimo 23 Maggio Microsoft ha organizzato un evento di presentazione a Shangai, in Cina, dove molto probabilmente sarà presentato il nuovo Microsoft Surface Pro. Un nuovo Surface Pro è però in arrivo ed in queste ore sono trapelate le primissime immagini di questo laptop professionale. Da quello che possiamo vedere, non si tratterà di un vero e proprio nuovo modello ma di un refresh hardware dell'attuale modello. Anche a livello di porte sarà mantenuto lo stesso schema e cioè un jack per le cuffie, una porta USB classica e una Mini DisplayPort. Evan Blass ha evidenziato che Microsoft adotterà la dicitura "Surface Pro" abbandonando la declinazione numerica. Del resto Microsoft ha affermato che l'attuale Surface Pro 4 potrà soddisfare i suoi possessori per ancora molti anni. Il principale cambiamento dovrebbe consistere nell'adozione dei nuovi chip Kaby Lake di settima generazione costruiti utilizzando il processo a 14nm, simile al processo usato per i chip Skylake, ma richiedendo al dispositivo una potenza minore dovrebbero garantire una maggiore durata della batteria.

Novità evidenti invece sulla tastiera, ora proposta esclusivamente in alcantara in vari colori tra cui una nuova livrea blu, e sulla Surface Pen, disponibile in quattro colorazioni, alluminio, rosso, blu e nero. Evan Blass specifica che il nome del nuovo modello dovrebbe essere semplicemente "Surface Pro".