Steinhaus nella storia: sarà il primo arbitro donna della Bundesliga

Steinhaus nella storia: sarà il primo arbitro donna della Bundesliga

La bella Bibi sarà il primo arbitro donna a dirigere le partite di Bundesliga a partire dalla stagione 2017-2018. "E' sempre stato il mio sogno, ora è diventato realtà e sono felice" ha detto la protagonista della decisione.

Reinhard Grinde, presidente della DFB, ha dichiarato: "Speriamo che il primo arbitro donna in Bundesliga sia un incentivo per tante ragazze giovani in questo Paese che tentino di emularla".

A darne l'annuncio è stata oggi la Federcalcio tedesca; Steinhaus è una dei quattro direttori di gara che verranno promossi dalla seconda divisione. Steinhaus è stata la prima donna a dirigere, nel 2007, una gara della Serie B in Germania e nella stessa stagione è stata impiegata per la prima volta come quarto ufficiale nella Bundesliga. Tra le altre cose, il fischietto di Hannover è l'attuale compagna di uno tra gli arbitri più famosi degli ultimi tempi, Howard Webb, il quale ha condotto la finale di Champions League del 2010 e quella dei Mondiali dello stesso anno. Bibiana Steinhaus può rappresentare la pioniera di un settore in cui ancora le donne non esistono, o meglio in un settore in cui fino a ieri non esistevano. Un po' di tempo dovrà passare ancora, non dimentichiamo che il mondo del pallone è molto chiuso.