Star Wars: The Last Jedi, ecco tutto quello che devi sapere

Star Wars: The Last Jedi, ecco tutto quello che devi sapere

Un solo autore Rian Johnson, a sinistra, sul set con la scomparsa Carrie Fisher.

I fan di 'Guerre Stellari' devono pazientare ancora qualche mese, perché 'Star Wars: The Last Jedi' (titolo italiano:; 'Star Wars: gli ultimi Jedi') uscirà nelle sale a metà dicembre 2017.

È anche vero che quando li ritroveremo nessuno di loro sarà al massimo della forma: Finn (John Boyega) è stato inserito in un Bacta Suit per curare le sue ferite, Kylo Ren (Adam Driver) non ha davvero così assorbito l'assassinio di suo padre quanto crede e la cicatrice che ha sul volto diventa rappresentativa di una più grande interiore.

Tra i nuovi personaggi introdotti nella galassia di Star Wars con Il risveglio della Forza, il Supremo Leader Snoke ha sicuramente lasciato il segno nonostante uno screen time molto ridotto. Soprattutto in fase di scrittura, ha dovuto lavorare tenendo conto di quello che era stato raccontato nel film precedente e di come l'intera trilogia sequel si svilupperà. Ed è proprio alla fine delle riprese di Gli Ultimi Jedi, che Carrie Fisher ha stupito il presidente della Lucasfilm. "C'è una specie di 'allenamento' in ballo, ma non è ciò che vi aspettate".

Sono ben quattro i nuovi personaggi: Paige (Victoria Ngo), la nuova addetta alle armi affidata a Poe (Oscar Isaac), sua sorella Rose (Kelly Marie Tran), la quale avrà una parte rilevante nella trama, andando in missione dietro le linee nemiche con Finn; Benicio Del Toro, definito come un personaggio oscuro le cui alleanze non sono affatto chiare e che sul set veniva chiamato DJ, per un motivo ben preciso, sottolinea il regista.

In merito a Luke e Rey su Ahch-To, Rian Johnson, il regista, ha spiegato che i due non saranno soli sull'isola, e che il Maestro Jedi ha vissuto in quel luogo in compagnia di alcune "creature custodi", senza scendere in ulteriori dettagli, ma escludendo che si tratti di Ewok.

"Canto Bight è una sorta di Monte Carlo, in versione Star Wars".

Harrison era al centro dell'episodio sette, Mark dell'otto, sarà meglio che io sia al centro del nono!