Sky presenta a Milano la "Twin Peaks Experience"

Sky presenta a Milano la

In ogni caso, Lynch sembra fiducioso sulla possibilità di risollevare le sorti del suo capolavoro televisivo con questa nuova serie di episodi, tutti diretti personalmente da lui: "Lo vedo come un film" ha spiegato nel corso della stessa intervista, "Non ti fermi a metà di un film per lasciare la regia a qualcun altro". Quello che sappiamo è che sì, si tratta del ritorno di Cooper (Kyle MacLachlan), ma anche di quello di Laura Palmer (Sheryl Lee), Shelly Johnson (Mädchen Amick), Audrey Horne (Sherilyn Fenn), Leland Palmer (Ray Wise) e Denise Bryson (David Duchovny).

L'Associazione Culturale Ludens insieme alla Libreria Dessì, il BirrAjò, le associazioni Ibridia e Alisso, il Centro Giovani, con il Patrocinio del Comune di Sassari presentano: Twin Peaks Day, una serie di appuntamenti dedicati alla serie tv e ai loro creatori.

Alle 18:00 l'incontro è davanti alla Libreria Dessì, in Largo Cavallotti 17, dove, in uno spazio allestito per l'occasione, diversi ospiti ci condurranno tra i segreti della cittadina di Twin Peaks.

Nonostante l'enorme attesa e le alte aspettative, non si sa ancora molto dei nuovi episodi di Twin Peaks, attorno ai quali aleggia un alone di mistero non indifferente. Per questo motivo a Sassari è stato ideato un "Twin Peaks day" che si svolgerà dal pomeriggio del 19 sino a tarda notte con una serie di iniziative che condurranno il pubblico non solo a rivivere Twin Peaks ma ad entrarci letteralmente.

Matteo Marino è un critico cinematografico, fondatore del sito Davidlynch.it che raccoglie la più grande community italiana di fan di Twin Peaks.

Matteo Marino ci presenterà i suoi libri editi da Becco Giallo: Il mio primo dizionario delle serie tv cult.

Alessandro Marongiu, critico letterario, ci delizierà con un intervento intitolato Twin Peaks, o della fine dell'innocenza.

Alle ore 20:30 si cambierà location per la Twin Peaks Experience, ci trasferiremo in Piazza Santa Caterina tra ombre, luci, suoni e visioni.

Piazza Santa Caterina sarà luogo d'incontro per appassionati e curiosi che potranno mettersi in gioco impersonando il proprio personaggio preferito con una giuria speciale che sceglierà e premierà la migliore interpretazione. Più un numero di telefono da chiamare.