Siri ti legge messaggi WhatsApp, ecco come

Siri ti legge messaggi WhatsApp, ecco come

Oltre ad alcuni miglioramenti per quello che riguarda l'interfaccia utente, in particolare per le schede "Chiamate", "Info Contatto" e "Info Gruppo", la versione 2.17.20 di WhatsApp per iOS introduce la possibilità di far leggere all'assistente vocale Siri gli ultimi messaggi ricevuti.

Infine, bisognerà dare il comando "Manda un messaggio a Chiara su WhatsApp", ed il software chiederà cosa scrivere e prima di inviare il messaggio vorrà conferma da parte dell'utente.Il nuovo aggiornamento Whatsapp, chiaramente compatibile con i terminali delle linee iPhone ed iPad, consentirà quindi di chiedere a Siri di inviare un messaggio semplicemente dettandolo a voce.

Il comando da impartire all'assistente vocale Siri è il seguente: "Ehi Siri, leggi l'ultimo messaggio su WhatsApp". La novità è comunque disponibile solo per chi ha a bordo iOS 10.3 o una versione successiva.

NIENTE FOTO E AUDIO - Se l'ultimo scambio contiene un'immagine, ad esempio, Siri si limiterà ad annunciare la natura del messaggio e l'orario di ricezione.

Sono diverse le novità introdotte nelle ultime settimane da WhatsApp facciamo il punto. Se si cambia numero di telefono l'app di messaggistica istantanea invierà automaticamente, a tutti i contatti presenti in rubrica e a tutte le chat, una notifica. Sui video, invece, sarà possibile intervenire anche con distorsioni, ed effetti simili al disturbo. Quante volte abbiamo inviato per sbaglio o alla persona sbagliata un messaggio?

Per utilizzare la nuova funzione è necessario recarsi in "Impostazioni?" Fino a qualche giorno fa l'assistente virtuale di Apple avrebbe risposto così ad una simile richiesta: "Vorrei davvero aiutarti, ma Whatsapp non mi consente ancora di svolgere questa operazione".