Sette a sostegno di Fabrizio Ferrandelli e altrettante per l'uscente Orlando

Sette a sostegno di Fabrizio Ferrandelli e altrettante per l'uscente Orlando

Si sono ufficialmente chiusi a mezzogiorno i termini per presentare a palazzo Jung, a Palermo, le liste di candidati per le prossime amministrative in programma l'11 giugno. "Fare politica - ha rimarcato il sindaco - significa essere al servizio della città sia con la propria attività professionale sia all'interno di un partito". Si tratta sia delle liste di candidati al consiglio comunale che di quelle alle circoscrizioni.

PALERMO, 17 MAG Sono state depositate alla segreteria del Comune di Palermo a palazzo Jung le liste civiche a sostegno del sindaco uscente Leoluca Orlando, in corsa per la riconferma. Unico capolista l'uscente presidente del Consiglio comunale Totò Orlando per Movimento 139. Si attende anche la lista della candidata Nadia Spallitta e di Ismaele La Vardera che avrebbe dovuto registrare l'elenco stamattina, ma in tarda mattinata ha deciso di rimandare tutto a domani. Ecco i primi nomi: la nota imprenditrice Jolanda Riolo, proprietaria di una concessionaria di auto tra le più grandi in Sicilia, Giuseppe Mattina, tra i punti di riferimento siciliani del Terzo settore, del centro Don Calabria, Antonino Gentile, ex direttore dell'Agenzia delle entrate di Palermo.

Francesco Messina, tra i candidati a sindaco del Comune di Palermo, è sostenuto dalla lista "Centro riformista" con 31 candidati per il consiglio comunale.