Sassuolo, Di Francesco nel post partita: "Siamo in crescita. Roma? Nessun contatto"

Sassuolo, Di Francesco nel post partita:

Domani andrà in scena un'altra giornata del campionato di Serie A, che vedrà scendere in campo tra le altre anche Sassuolo e Fiorentina. Nel finale gol di Pietro Iemmello e pari di Federico Bernardeschi.

Tatarusanu: 5.5 Non può nulla sul rigore, sul gol di Iemmello poteva fare qualcosa di più. "Siamo un gruppo giovane, ci è mancata quella dose di malizia necessaria per scaraventale la palla in tribuna, e quindi perdere un pò di tempo, spezzando il ritmo dei nostri avversari".

Tomovic: 6 Tra tutti quelli dietro è il più continuo e anche regolare. Per l'arbitro è rigore, Bernardeschi viene allontanato da Chiesa e così va Kalinic, ma Consigli lo ipnotizza due volte, intuendo anche il tap in del serbo.

Olivera: 5.5 Corre e si batte, tuttavia risulta spesso approssimativo. Di Francesco sempre attento alle dinamiche del settore giovanile non è da meno e chiama con se diversi ragazzi della formazione di mister Mandelli.

Badelj: sv Fermato da un infotunio ad inizio match.

Contro il Sassuolo la Fiorentina riesce a pareggiare all'ultimo secondo una gara partita bene ma che alcune scelte tecnico-tattiche prima e la direzione di gara di Gavillucci poi sembravano aver compromesso. Bellissimo il lancio di Borja Valero, che ha mandato Chiesa a tu per tu con Consigli dopo il mancato intervento difensivo di Cannavaro. Di per sé questa è una notizia. Avvio in salita per la Fiorentina, costretta sulla difensiva dall'arrembaggio emiliano guidato da Duncan (traversa) e Berardi, per i gigliati le cose si complicano con l'infortunio muscolare di Badelj (dentro Bernardeschi) e si fanno 'drammatiche' quando Kalinic si fa parare un rigore da Consigli. Niente è perduto, certo: la reazione dopo la figuraccia di Palermo è arrivata e non è un caso che sia stato proprio Bernardeschi a trascinare i viola allo scadere.