Samsung annuncia l'arrivo di un nuovo aggiornamento per Galaxy S8

Samsung annuncia l'arrivo di un nuovo aggiornamento per Galaxy S8

Sembra che Samsung non abbia dormito sugli allori per il successo di vendite di Galaxy S8, nonché per aver chiuso uno dei quadrimestri fiscali più rosei di sempre.

Parliamo di una componente essenziale, che permette all'assistente virtuale di distinguere le domande degli utenti, e di rispondere ad oltre 3 mila comandi: Bixby Voice, in questa prima parte compatibile con circa 10 applicazioni (galleria, impostazioni, calcolatrice, messaggi, tastierino numerico, contatti, fotocamera, condizioni metereologiche, sveglia ed alcune altre facenti parte del bloatware proprietario).

Durante la presentazione di Galaxy S8 Samsung ha posto molta enfasi sul nuovo assistente vocale Bixby, senza però renderlo disponibile da subito: a quanto pare finalmente le acque si stanno muovendo. "Con l'introduzione dell'assistente personale Bixby, inoltre, i nostri nuovi dispositivi rivoluzionano totalmente il modo in cui gli utenti interagiscono con il loro smartphone". Il Controller consente di gestire il dispositivo e navigare tra i contenuti in modo più semplice ed interattivo.

I nuovi Samsung Galaxy S8 e S8+ raccolgono l'eredità dei modelli precedenti nella gamma Galaxy. Galaxy S8 e S8+ utilizzano il primo processore octa core al mondo, con performance elevate e consumi ridotti.

Galaxy S8 e S8+ offrono un vasto ecosistema di prodotti e servizi, pensati per rendere unica l'esperienza d'uso sia in termini di produttività che di connettività. È possibile infatti aumentare la produttività utilizzando Samsung DeX che trasforma lo smartphone in un vero e proprio desktop. Samsung DeX è disponibile da oggi al prezzo di €149,90.