Sampdoria, emissari di Borussia Dortmund e Tottenham al Ferraris per seguire Schick

Sampdoria, emissari di Borussia Dortmund e Tottenham al Ferraris per seguire Schick

E lo fa puntando i fari sui più promettenti giovani del panorama europeo. Il talento ceco della Sampdoria ha convinto gli osservatori nerazzurri e bianconeri, decisi ad affondare il colpo sul gioiello classe '96 per bruciare la concorrenza. Secondo la 'Gazzetta dello Sport', ci sarebbe in atto un sorpasso della Juve ai danni dell'Inter per Patrik Schick, attaccante ceco della Sampdoria.

Oggi il quotidiano Il Secolo XIX, ci fa sapere che il futuro di Schick si deciderà prima del 15 luglio, data in cui va in scadenza la sua clausola rescissoria dal valore di 25 milioni di euro.

Ricordiamo che nel ruolo, con altre caratteristiche, oltre a Schick sono virtualmente in corsa Douglas Costa, Bernardeschi e Keita ma con Lazio e Fiorentina la Juve non ha rapporti di mercato e quindi non sarebbero operazioni semplici. Una cosa è certa però, prevarrà la squadra che per prima pagherà i 25 milioni di clausola e convincerà Schick con contratto e progetto tecnico. La Juventus, invece, avrebbe deciso di andare al sodo e chiudere a breve la trattativa con la Sampdoria.

Juventus calciomercato - Sul campo è arrivata ieri sera la terza coppa Italia consecutiva, ma il dg Marotta e il ds Paratici sono sempre al lavoro per rafforzare la squadra in vista della prossima stagione.