Sampdoria - Chievo Verona, le probabili formazioni | "Vogliamo il 10° posto"

Sampdoria - Chievo Verona, le probabili formazioni |

Nel 4-3-1-2 del tecnico Muriel e Schick si giocano un posto vicino a Quagliarella, mentre Praet e Pavlovic sembrano rispettivamente in vantaggio su Linetty e Dodò per formare la catena di sinistra. In avanti il migliore rimane Sergio Pellissier il leader con 9 gol segnati e 4 assist in tutto, seguito nelle marcature per i gialloblu da Inglese fermo a quota 7 reti personali. Così la mattinata del venerdì è stata importante per avvicinarsi ulteriormente alla gara in programma domenica nello stadio di casa, sul campo superiore del Mugnaini era presente anche il patron Massimo Ferrero che ha dunque osservato gli esercizi di preparazione della squadra alla sfida contro il gruppo allenato da Maran e ha manifestato il suo appoggio ad allenatore e calciatori. Un giocatore squalificato anche nel Chievo: si tratta del trequartista Birsa.

TMW: che avversario si aspetta domani?

La Sampdoria è la squadra che è andata a segno con meno giocatori in questo campionato (otto).

Domenica 14 maggio, Chievo a Genova per sfidare la Sampdoria. Per sostituire Skriniar, anche in virtù dell'assenza di Palombo, il favorito rimane Regini che si sposterà al centro per fare coppia con Silvestre; questo porterà alla conferma di Dodò sulla corsia sinistra, a destra invece spazio per Bereszynski (ma Sala è tornato a disposizione e sarà in panchina).

Dalla difesa all'attacco, Giampaolo rilancia Muriel: "Ora abbiamo abbondanza davanti ed è un bene". Di sicuro non ha l'autonomia per fare tutti i novanta minuti. In porta bisogna fare i conti con l'ennesimo infortunio a Viviano: ci sarà allora l'ex di turno Puggioni. Messaggio chiaro di Giampaolo che non ammette altre prestazioni sotto livello e avverte la squadra: se non ci sarà una risposta caratteriale di un certo tipo "molte cose potrebbero essere messe in discussione". In mezzo, Cesar e Gamberini. In porta il ballottaggio dovrebbe essere vinto da Sorrentino, dopo che Seculin ha avuto le sue occasioni per mettersi in mostra.