Rovazzi e Gianni Morandi insieme nel nuovo singolo Volare

Rovazzi e Gianni Morandi insieme nel nuovo singolo Volare

Il titolo del brano è Volare ed il testo è stato scritto dallo stesso Rovazzi con la partecipazione del rapper Danti ed è prodotto da Lush & Simon.

Dopo il successo stratosferico ottenuto con 'Andiamo a comandare' e 'Tutto molto interessante', lo youtuber Fabio Rovazzi prova ancora ad entusiasmare gli italiani duettando con Gianni Morandi.

Due stili che sembrano non avere nulla in comune ma che si riuniscono e collaborano per il nuovo singolo che ha tutti i presupposti per diventare un tormentone. La musica trascinatrice di Rovazzi si mescola con il mondo classico e amatissimo di Gianni Morandi, uno dei pilastri della musica italiana di tutti i tempi. Sì, perché se è vero che nei video precedenti Rovazzi era affiancato da decine di personaggi noti, da Fedez e J-Ax che per primi gli hanno dato possibilità maggiori, mettendolo sotto contratto con la loro Newtopia, fino ad Enrico Papi e a una selva di Youtuber, è anche vero che effettivamente non c'era stata una vera e propria collaborazione.

'Volare' uscirà il prossimo 19 maggio ma già se ne parla da molti giorni. L'anteprima, mandata in onda durante la trasmissione, si apre con Maccio Capatonda su un letto di ospedale che rivela a Rovazzi che l'unico modo per non farsi odiare è fare un video con qualcuno che è impossibile odiare. Il legame tra Gianni e Rovazzi si basa proprio su divergenze sia in ambito comunicativo che in quello musicale. Il primo è un giovane rampante che con i social si è costruito una carriera di successo.

C'è chi lo odia e chi lo ama. Un professore di lingua e civiltà greca di Genova, Walter Lapini, ha addirittura tradotto in greco il brano per stimolare l'interesse dei ragazzi.