Provaci ancora Datome: il suo Fenerbahce è in finale con l'Olympiacos

Provaci ancora Datome: il suo Fenerbahce è in finale con l'Olympiacos

L'appuntamento per la finale di Eurolega è per domenica 21 maggio, nella sfida tra Fenerbahce e Olympiakos.

La formazione turca prende il controllo delle operazioni sin dalle prime battute e, grazie ad una difesa asfissiante e ad un attacco molto preciso, tocca beh presto la doppia cifra di vantaggio (19-9).

Ancora una volta "Gigione" Datome si è qualificato con il suo Fenerbahce per la finalissima di Eurolega e in questa occasione l'ala piccola della Nazionale azzurra si augura che l'epilogo potrà essere diametralmente opposto rispetto allo scorso anno. Nel finale però lo sforzo profuso per rientrare costa caro ai Blancos che cedono definitivamente sotto i colpi di Udoh e Datome che mettono in ghiaccio il risultato.

Il Fenerbahçe e i 15.000 spettatori della Sinan Erdem avranno l'incubo Spanoulis, che ha guidato l'Olympiacos al successo 82-78 sul CSKA Mosca dopo un rientro dal -13. Una semifinale che non ha visto incidere più di tanto Nunnally, autore di soli 2 punti in 14 minuti. "La finale è meritata, abbiamo lottato in modo fantastico, ho passato l'intera partita a saltare e a tifare dalla panchina, non so cosa darei per giocare la finale" ha detto Hackett.