PayPal Carica, la nuova app per ricaricare il credito telefonico

PayPal Carica, la nuova app per ricaricare il credito telefonico

L'app in questione si chiama, molto semplicemente, PayPal Carica. PayPal Carica mette fine all'utilizzo di app diverse e alle tempistiche aggiuntive fino ad oggi necessarie per ricaricare ogni singolo gestore di telefonia.

PayPal Carica permette di ricaricare il credito telefonico con gli operatori TIM, Wind, Vodafone e Tre, direttamente tramite PayPal. PayPal Carica può essere collegata alla rubrica telefonica dello smartphone e consente non solo di richiedere la ricarica, ma anche di accettare le richieste di ricarica in un solo tap.

Paypal ha sviluppato l'app PayPal Carica osservando i dati per il mobile in Italia, mercato che si compone per circa l'80% di SIM Ricaricabili o Prepagate, con gli utenti che stanno attenti a quanto spendono, alle offerte promozionali e che frequentemente cambiano il gestore telefonico. In questo modo un familiare potrà richiederci di ricaricare il proprio numero telefonico inviandoci una notifica ed indicandoci l'operatore designato e il valore della ricarica necessario.

L'operazione è assolutamente gratuita e, quindi, potrebbe rappresentare una buona occasione per coloro i quali vogliano velocizzare un'operazione come quella della ricarica telefonica. Tramite PayPal Carica, infatti, è possibile anche inviare (e ricevere) richieste di ricarica da parte di parenti (o amici!) che hanno bisogno di credito.

PayPal per molti consumatori significa sicurezza e semplicità nella gestione dei pagamenti, senza dover inserire ogni volta i dettagli della propria carta di credito o del proprio conto corrente. "Per pagare biglietti aerei, far la spesa, acquistare prodotti e servizi in rete e, con PayPal Carica, avere uno strumento in più per ricaricare il nostro credito telefonico o quello dei nostri figli".