Passa a Fastweb Mobile Freedom, offerta con ricarica automatica e abbonamento

Passa a Fastweb Mobile Freedom, offerta con ricarica automatica e abbonamento

Pure sul controllo del credito residuo non vengono applicati costi così come non sono previsti costi di uscita in caso di recesso dal contratto. La società ha paragonato sui siti di comparazione un'offerta base di 12 euro al mese, con 500 minuti gratis, 500 sms e 2 gigabyte. Un occhio di riguardo anche per la convergenza, con i clienti in fibra che per mobile avranno costi dimezzati.

Le nuove offerte sono interessanti soprattutto per coloro che sono già clienti Fastweb per la telefonia fissa: chi dispone di una linea Fastweb a banda larga o ultralarga con accesso da postazione fissa potrà quindi attivare le offerte più convenienti.

"Siamo arrivati al punto che i consumatori hanno bisogno di un comparatore online per capire le proposte dei vari operatori del mobile", spiega dal palco della Fondazione Feltrinelli l'ad di Fastweb.

Questo piano si comprende meglio se si considera la soluzione completa, che in fondo è il vero scopo ultimo di questo passaggio: in questo caso con Internet e chiamate illimitate a casa e fuori casa più 6 GB in 4G si pagano 34,95 euro ogni 4 settimane. "Le offerte tutto incluso presenti sul mercato nascondono molte insidie - ha detto Calcagno - ad esempio, la segreteria telefonica che non è inclusa nell'abbonamento ha un costo aggiuntivo che può variare da 12 cent a 1,5 euro".

Con i minuti illimitati per le chiamate, i clienti Fastweb Mobile Freedom dall'Italia, senza scatto alla risposta, possono effettuare chiamate verso oltre 50 destinazioni. Una famiglia "Fastweb mobile" può spendere un massimo di 30 euro, con un risparmio annuo compreso fra 270 e 700 euro a seconda del profilo sottoscritto.

Per chi utilizza poco lo smartphone, infatti, Fastweb offre Mobile100 che per 0,95 euro ogni 4 settimane mette a disposizioni, compresi nel canone di abbonamento, 100 minuti di chiamate, 100 SMS e 100 MB di traffico dati. Le offerte, accessibili sia ai nuovi clienti sia a chi ha già un abbonamento, sono: Mobile 500 (500 minuti, 500 sms e 3GB in 4G) e Mobile 250 (250 minuti, 250 sms e 6GB in 4G), entrambe al prezzo di 9,95 euro che diventa 5,95 euro se si è clienti Fastweb fisso, e Voce illimitato (Minuti senza limiti e 6GB in 4G) a 14,95€ (9,95 se si è abbonati al fisso).

Fastweb premia i propri clienti "casa" dimezzando per loro il costo di tutte le offerte Mobile.

Nei profili Mobile250, Mobile500 e Illimitato sono invece inclusi, rispettivamente 250 minuti di chiamate, 250 SMS e 6 GB di traffico su rete 4G/LTE ove disponibile; 500 minuti, 500 SMS, 3 GB; minuti e SMS illimitati con 6 GB. In questo senso, l'utilizzo del Wow-Fi, la community WiFi dei clienti, è una risorsa importante per sfruttare porzioni di spettro non licenziato in ottica 5G.