Partita del cuore:Andrea Agnelli,calcio entra nelle case di tutti

Partita del cuore:Andrea Agnelli,calcio entra nelle case di tutti

La conferma della propia partecipazione la Sindaca l'ha data oggi in Sala Colonne a Palazzo Civico nel corso della presentazione dell'evento al quale hanno anche partecipato la presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Allegra Agnelli, il presidente dell'Istituto di Candiolo Andrea Agnelli, il direttore generale della Fondazione Telethon Francesca Pasinelli, il direttore di Rai Uno Andrea Fabiano e il presidente del Consiglio Regionale del Piemonte Mauro Laus.

I campioni di Formula Uno Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, che con le loro rosse Ferrari sono tornati a far sognare i tifosi del Cavallino Rampante, Gianni Morandi, che per la prima volta giocherà a Torino, Eros Ramazzotti, Paolo Belli, Andrea Agnelli, sono questi alcuni dei protagonisti della 26/ma Partita del Cuore, il grande evento di sport, spettacolo e solidarietà che vedrà la Nazionale Italiana Cantanti affrontare i Campionidella Ricerca , martedì 30 maggio allo Juventus Stadium . Sarà la terza volta che l'impianto della squadra bianconera ospiterà l'evento, dopo le edizioni del 2013 e del 2015. Spero che i cittadini rispondano con entusiasmo a questa iniziativa e invito tutti gli appassionati a sostenere una giusta causa: "l'obiettivo è quello di superare gli incassi, già record, dell'ultima edizione".

Con il calore e l'ospitalità che solo la Romagna sa regalare è già partito il conto alla rovescia per accogliere la squadra capitanata dal neopresidente Paolo Belli e composta da Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Clementino, Niccolò Fabi, Ermal Meta, Raoul Bova, Boosta, Briga, Paolo Vallesi, Antonio Mezzancella, Marco Ligabue, Francesco Guasti, Pier Davide Carone, Andrea Maestrelli, Cecco e Cipo. Fra le novità più significative la presenza come allenatore dei Cantanti del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, per dare un segnale di affetto anche verso le popolazioni colpite dal terremoto. "La Nazionale Cantanti è con noi dal 1986, quindi è un'alleanza molto importante".

"Abbiamo il dovere di mantenere il centro di Candiolo a livello di eccellenza - ha detto Allegra Agnelli, presidente della fondazione piemontese per la Ricerca sul Cancro - e per questo servono soldi".

Ingresso gratuito per i diversamente abili e a pagamento per l'accompagnatore. Diretta su Rai 1.