Palermo, elezioni comunali: presentate tutte le liste

Palermo, elezioni comunali: presentate tutte le liste

Palermo, 17 mag. (Adnkronos) - Grande affluenza questa mattina alla segreteria del Comune di Palermo a Palzzo Jung, nell'ultimo giorno valido per la presentazione delle liste alle prossime elezioni amministrative dell'11 giugno.

A sostenerlo sono Movimento 139, Palermo 2022, Mosaico Palermo e la lista dei Democratici popolari, e sono relative sia al Consiglio comunale che alle otto circoscrizioni. Per Movimento 139 capolista è l'uscente presidente del Consiglio comunale Totò Orlando.

Sono 20 le liste di candidati per il rinnovo del Consiglio comunale depositate a Palermo e i candidati alla carica di sindaco sono otto dopo il deposito a sorpresa della lista che supporta Marco Lo Bue. Si tratta di Iolanda Riolo imprenditrice; Antonino Gentile già direttore regionale dell'Agenzia delle entrate Sicilia; Peppe Mattina del terzo settore e Gaspare Nicotri già segretario generale del Comune. Ogni candidato sindaco ha anche presentato il programma e una lista di almeno 4 assessori designati. Nadia Spallitta designa Luca Moncada, Chiara Donà delle Rose, Carmelo Sardegna e Gaetano Brucoli.

Ismaele La Vardera è sostenuto da una lista con i simboli di Noi con Salvini, Fratelli d'Italia e Il Centro destra. Capolista è Giorgio Capì, consigliere comunale uscente per Noi con Salvini. La lista è stata presnetata stamattina negli uffici comunali di palazzo Jung a Palermo.

In serata si è aperto anche un altro "giallo" con riferimento al candidato Francesco Messina. Marco Pecoraro, Salvatore Incandela, Sabrina Bilello e Liborio Rappa sono, infine, i nomi scelti da Francesco Messina.