Ozzero (Milano): bus tampona camion: 20 studenti feriti lievi

Ozzero (Milano): bus tampona camion: 20 studenti feriti lievi

Venti studenti e 4 docenti della scuola superiore Fondazione Roncalli di Vigevano (Pavia) sono rimasti feriti in un incidente stradale a Ozzero (Milano) in località Soria. L'incidente è avvenuto venerdì mattina attorno alle 10.30 sulla strada statale 494. Gli studenti, compagni di classe Iza, la sedicenne travolta dal treno nella stazione di Mortara, stavano andando al funerale della ragazza in programma nel pomeriggio a Limbiate. Dalle segnalazioni nessuno degli studenti sarebbe in gravi condizioni. All'improvviso l'impatto violento contro il camion e il forte spavento con qualcuno che si è procurato contusioni e ferite.

L'autista, gli studenti e i docenti feriti sono stati, inizialmente, trasportati negli ospedali di Magenta e Vigevano, poi agli ospedali San Paolo e al San Carlo di Milano.

Sul posto dell'incidente, oltre sette ambulanze, un auto medica e un mezzo di elisoccorso, sono intervenuti anche Carabinieri e membri della Polizia locale, che stanno continuando ad effettuare accertamenti sull'accaduto.