OnePlus 5: specifiche tecniche e prezzo anticipati da due rivenditori online

OnePlus 5: specifiche tecniche e prezzo anticipati da due rivenditori online

Grazie a un comunicato inviato da OnePlus a The Verge, veniamo a conoscenza del fatto che il prossimo top di gamma dell'ormai conosciutissima start-up cinese è ormai ufficiale e pronto per la commercializzazione.

All'inizio di questa settimana, il CEO Pete Lau ha postato una foto, praticamente rompicapo, su Weibo affermando che un nuovo telefono era in fase si lancio. L'autonomia di OnePlus 5 dovrebbe essere, dunque, molto buona. La motivazione alla base del salto di numero, come ha confermato la stessa società, è inusuale: la parola che indica il numero in questione è infatti considerata sfortunata per via dell'assonanza che la accomuna al termine "morte" - una superstizione che in Cina ha un impatto piuttosto pesante in molti ambiti.

Il presunto nuovo OnePlus 5 dopo lo screenshot che ha svelato 8 GB di RAM si è mostrato anche su YouTube. Le nuove indiscrezioni vogliono, invece, che la capacità reale sia di ben 3600 mAh con il supporto alla ricarica rapida. Ovviamente vi ricordiamo che stiamo parlando di semplici indiscrezioni e non informazioni ufficiali. Inoltre, secondo le più recenti affermazioni del leaker Mocha RQ, OnePlus avrebbe scelto ancora una volta uno schermo da 5.5 pollici e 1920 x 1080 pixel di risoluzione. Le novità non sono terminate qui, a quanto pare potrebbe essere commercializzata anche una variante addirittura equipaggiata di una memoria RAM di 8GB e una ROM di 256GB. Il processore sarà lo Snapdragon 835 con frequenza massima di 2,45 Ghz. Un'immagine trapelata sempre da OppoMart, lascia intravedere una doppia fotocamera posteriore, ma tutto ciò è da prendere sempre con il beneficio del dubbio.