Olivia Newton-John ha un tumore al seno, annullati i concerti del tour

Olivia Newton-John ha un tumore al seno, annullati i concerti del tour

La cantante e attrice, indimenticabile protagonista nel 1978 al fianco di John Travolta nel film 'Grease', lotta con un cancro al seno sin dagli anni '90.

Ho deciso la linea di terapie da seguire dopo essermi consultata con i miei medici e terapisti naturali e con un'equipe medica dell' Olivia Newton-John Cancer Wellness & Research Centre in Australia .

Anche all'epoca la malattia la costrinse ad interropere il tour per l'album "Back to Basics - The Essential Collection 1971-1992", e da allora Olivia era diventata una testimonial per la lotta al cancro al seno. La cantante ha annunciato un periodo di lontananza dalle scene durante il quale non si concederà ai media e al pubblico per concentrare tutti i suoi sforzi sulla battaglia contro il tumore: "Non saranno accettate richieste di interviste in questo momento, poiché l'attenzione di Olivia è tutta dedicata al suo trattamento e alla sua guarigione".

Inoltre, come si legge sul comunicato ufficiale diramato attraverso i social network, oltre alle terapia naturali, seguite anche nel suo primo percorso contro la malattia - effettuate dopo una mastectomia e la chemioterapia - Olivia Newton-John effettuerà un ciclo di radioterapia fotonica nella speranza di poter tornare ai suoi spettacoli tra qualche mese. Nello stesso anno, la diva ha perso il padre, vittima di un carcinoma, mentre sua sorella, l'attrice Rona Newton-John, è morta nel 2013 per un tumore al cervello.

E adesso che Olivia Newton-John è malata nuovamente di cancro, siamo sicuri che ce la farà nuovamente perché una come lei non molla e non mollerà mai di un centimetro.

Olivia Newton-John è costretta a posporre le date di giugno negli Stati Uniti e in Canada. La sua vittoria nei confronti della malattia negli ultimi giorni però si è rivelata solo momentanea, da localizzato al seno, infatti, il tumore ha causato metastasi, spostandosi silenziosamente fino all'osso sacro.