Obama a Borgo Finocchieto

Obama a Borgo Finocchieto

Uno sbarco avvenuto con tutto il perimetro della base blindato.

Ormai libero dagli impegni governativi, l'ex-presidente degli Stati Uniti Barack Obama avrà il piacere di godersi un breve soggiorno con la moglie Michelle in Italia e più precisamente nelle campagne senesi, nei pressi di Buonconvento. Non sono in programma visite ufficiali, forse un salto a Siena e a Firenze. Quindici minuti di tempo, poi, dopo aver recuperato i bagagli, la partenza con destinazione le Crete Senesi. Per il resto si dedicherà unicamente al relax.

L'aereo con a bordo l'ex presidente Usa Barack Obama è atterrato poco fa all'aeroporto militare "Baccarini" di Grosseto da dove l'ex presidente si è mosso con un corteo di auto verso la provincia di Siena per trascorrere, con la moglie Michelle, alcuni giorni di vacanza a Borgo Finocchieto, nella tenuta dell'ex ambasciatore John Phillips.

La politica resta in gran fermento: se il sindaco Bruno Valentini invita la coppia a salire sul ponteggio del cantiere di restauro della Maestà di Simone Martini a Palazzo Pubblico, e a Firenze. A cena, si dice, cucinerà Massimo Bottura, potrebbe esserci un incontro con i Renzi e un passaggio a Siena.

Top secret invece gli spostamenti della coppia, che non prevedono appuntamenti istituzionali.