Nuovi dettagli e trailer per Splatoon 2 dal Nintendo Direct

Nuovi dettagli e trailer per Splatoon 2 dal Nintendo Direct

Modalità per singolo giocatore di Splatoon 2: al termine del Nintendo Direct è stato mostrato un nuovo trailer di Splatoon 2 dedicato alla modalità per singolo giocatore.

ARMS sarà disponibile a partire dal 16 giugno, come esclusiva per Nintendo Switch. La presentazione si mette in linea a quelle che in passato hanno presentato giochi come Mario Kart 8, Super Smash Bros e Splatoon.

Ad ogni personaggio sarà possibile equipaggiare due tipologie di armi (una per ogni braccio).

Viene poi spiegata l'importanza di peso e attributo di ogni arma che utilizzeremo nel gioco. Queste sono di vario genere e di varia funzione, e determinano la scelta del combattente che andremo ad utilizzare, siccome ognuno di esso ne ha alcune originali. "Il giocatore - spiega Nintendo - impugna un Joy-Con per mano e sferra pugni con la destra e la sinistra".

Scontri a squadre - in questa modalità, due giocatori sono legati uno all'altro e devono affrontare un'altra squadra di due lottatori.

Per l'online, invece, esiste: il Gran Torneo, le Amichevoli, gli Incontri Ufficiali, ed il Wireless Locale. Una stanza può ospitare fino a 10 console e fino a 2 giocatori per ognuna di esse, quindi un massimo di 20 giocatori possono occupare la stessa stanza. Si tratta di nuove armi, arene e addirittura personaggi aggiuntivi che verranno rilasciati gradualmente nel tempo.

L'ultimo annuncio va al Global Testpunch. Il Global Testpunch si terrà il 27 e il 28 maggio, e il 3 e il 4 giugno; è già possibile scaricare il client tramite l'eShop della console. Queste armi non sono un'esclusiva di un determinato personaggio, ma rappresentano quelle consigliate per massimizzarne l'efficacia.