Netflix produrrà la serie di The Witcher

Netflix produrrà la serie di The Witcher

La serie sarà co-prodotta dalla casa polacca Platige Image, che ha diramato il comunicato ufficiale di annuncio.

L'azienda leader ormai nel settore di home streaming ha infatti da poco annunciato una serie TV interamente dedicata al mondo di The Witcher.

"Sono davvero eccitato all'idea che Netflix creerà un adattamento delle mie storie rimanendo coerente con quello che ho scritto e con le tematiche a cui ho dedicato oltre trent'anni di scrittura" ha dichiarato l'artista polacco.

È stato inoltre confermato che Tomas Baginski, regista dei tre video di introduzione nei videogiochi, dirigerà almeno una puntata per stagione.

"Andrzej Sapkowski ha creato un universo ricco, magio e familiare, non potremmo essere meno emozionati nel portarlo su Netflix". Ha voluto aggiungere anche la sua soddisfazione nel voler "portare gli utenti di Netflix in questo mondo".

Progetto che narrerà le peripezie di personaggi del tutto originali, come confermato dagli executive producer Sean Daniel e Jason Brown. Per adesso però non sappiamo ancora alcun dettaglio sul cast, sulla data di uscita e nemmeno se la serie sarà in CGI oppure live-action.