Neonata cammina subito dopo parto: ecco il VIDEO shock diventato virale

Neonata cammina subito dopo parto: ecco il VIDEO shock diventato virale

Da ieri la mia bacheca facebook è stata letteralmente invasa da una notizia, che in realtà è una non notizia, che si presume provenga dal Brasile.

La 34enne per ora rimane ricoverata in stato di fermo all'ospedale Sant'Anna di Torino dove è stata sottoposta a visita ginecologica che "ha confermato il parto appena avvenuto".

È appena nata, ma già prova a camminare, tanto da lasciare increduli le ostetriche e gli infermieri dell'ospedale. C'è chi l'ha fatto a 10 mesi, chi a un anno, chi ancora dopo ma di sicuro nessuno di noi era in grado di camminare dopo pochi minuti dalla nascita.

Se a quest'età la neonata ha già tante energie, chissà come diventerà crescendo: magari sarà una sportiva e quando sentiremo parlare di lei in Tv ci ricorderemo di questo video che già l'aveva resa famosissima sin dalla nascita.

Il riflesso di marcia automatica è qualcosa di noto, fa parte dei riflessi neonatali, ma non tutte le redazioni hanno interesse nel raccontare i fatti, solo nell'attirare lettori.

Tutti i riflessi del neonato.

Pur non essendo abbastanza forte per reggere il proprio peso, se sorretto sotto le ascelle, un neonato proverà d'istinto a compiere dei passi una volta che poggerà le piante dei piedi su una superficie piana, mettendo un piede davanti l'altro. Ovvero, secondo quanto spiegato dagli specialisti, "nel secondo giorno di vita il bambino, se sostenuto, riesce a fare le movenze necessarie per camminare".