Napoli, caso Mertens: non rinnova, aspetta l'Inter?

Napoli, caso Mertens: non rinnova, aspetta l'Inter?

E in particolare stanno viaggiando sullo stesso binario la trattativa che ha portato la scorsa estate al rinnovo di Mauro Icardi e quella che ora il Napoli sta avendo con Dries Mertens.

Al lato bello e romantico della medaglia, corrisponde quello negativo. "Se si risolveranno i problemi con sua moglie non c'è dubbio alcuno che Mertens rimarrà a Napoli e noi lo accoglieremo a braccia aperte". Le difficoltà per il club partenopeo per riuscire ad arrivare al ceco non sono finite qui: infatti in corsa per strappare il classe '96 ai blucerchiati c'è anche la Juventus, la quale sul piatto delle trattative potrebbe inserire anche l'attaccante uruguaiano Bentancur, ultimo acquisto proprio dei cinque volte campioni d'Italia; in più gli stessi potrebbero aiutare sempre la società di Ferrero ad acquistare il giocatore del River Plate Sebastian Driussi.

Nel frattempo il Napoli ha già pronto un "sostituto" o un giocatore da affiancare al belga: si tratta del talentuoso attaccante della Sampdoria Patrick Schick, l'autore di un fantastico goal fatto contro il Crotone. "Non possiamo escludere che l'entourage abbia incontrato altre squadre, sappiamo che piace all'Inter". Ha una situazione familiare che tutti conoscete, ne stiamo parlando.

Kat non c'entra, Dries Mertens vuole vincere. Il Napoli fa il suo gioco, anche su Gonzalo Higuain faceva filtrare ottimismo. "Rinnovo dipende da famiglia ma in un altro sistema non segnerebbe così".