Napoli-Cagliari, Mertens prende il cellulare di un fotografo e lo nasconde

Napoli-Cagliari, Mertens prende il cellulare di un fotografo e lo nasconde

Mertens realizza col destro il suo trentesimo gol della stagione, proprio nel giorno del suo trentesimo compleanno.

Dries Mertens sposato con Kat Kerkhofs, di professione giornalista, secondo alcune fonti la coppia starebbe attraversando un periodo di crisi, sopratutto dopo alcune voci di tradimento da parte del calciatore. Roma? Anche se affronta Milan e Juventus non ha un calendario più difficile, perché anche i nostri incontri sono complicati. Il Cagliari non reagisce e il Napoli si diverte, dominando l'incontro.

Al 9' ancora il belga protagonista di un tiro dalla distanza, questa volta la conclusione è debole e Gabriel, ex di turno, blocca a terra facilmente. Mertens cerca di sorprendere dalla distanza il numero 1 avversario, ma manda alto; poi ci prova Simone Padoin, ma Pepe Reina blocca a terra senza troppi problemi. Impietoso il dato del possesso palla: 74% Napoli. Che, in sede di stipula del contratto, potrebbe anche variare. Albiol colpisce la traversa al 65', su angolo di Callejon. Rastelli risponde con Sau e Borriello in avanti. E, naturalmente, si porta a casa i tre punti. L'amore per la città l'ha dimostrato da tempo, così come quello per la squadra azzurra, che sia questo un buon segno? E' 2-0, doppietta per il fenomenale belga e 24esimo gol in campionato.

I ragazzi di Sarri sono decisi a far propria l'intera posta in palio, e dopo meno di due minuti sono già in vantaggio: alla prima sgroppata sulla fascia Ghoulam centra un pallone sul quale la difesa isolana dorme, e Mertens incenerisce Rafael scrivendo l'1-0. Squalificato Koulibaly, al suo posto c'è Chiriches.