Monaco campione di Francia dopo 17 anni: scudetto mancava dal 2000

Monaco campione di Francia dopo 17 anni: scudetto mancava dal 2000

Come hanno vinto A parte un breve periodo in vetta alla classifica all'inizio della stagione, il Monaco ha dovuto attendere fino alla 20esima giornata per guardare concretamente tutti dall'alto in Ligue 1, dopo la vittoria per 4-1 a Marsiglia.

Il Monaco chiude alla grande una stagione da grande protagonista del calcio europeo laureandosi campione di Francia per la stagione 2016/17. Secondo il giornale madrileno, però, il giocatore sarebbe pronto a dire sì al Real Madrid, uno dei tanti club interessati ad assicurarsi le sue prestazioni. Poi è ancora Monaco con la doppia occasione del neo entrato Germain: al minuto 68 spreca una palla d'oro offertagli da Mbappè, ma non sbaglia al 92' quando su assist di Lemar spedisce la palla in rete da ottima posizione. Interrotto il dominio incontrastato dei parigini che durava ormai da 4 anni consecutivi.

Al fischio finale esplode dunque la gioia dei monegaschi che si laureano dopo un'attesa di 17 anni Campioni di Francia con una giornata di anticipo. La formazione monegasca vince la Ligue 1 Orange, conquistando anche l'aritmetica dopo il successo di stasera per 2-0 contro il Saint-Etienne. Solito gioco fluido e frizzante quello mostrato ieri dalla squadra del Principato allo stadio Louis II tutto esaurito, che consacra di fatto una stagione da incorniciare, condita anche da una prestigiosa semifinale diChampions League con la Juventus.