Milan: Yonghong Li proprietario di una miniera. Svelato CV proprietari Milan

Milan: Yonghong Li proprietario di una miniera. Svelato CV proprietari Milan

Prima dell'inizio dell'assemblea dei soci del Milan, in corso di svolgimento presso la sede rossonera di via Aldo Rossi (tra i punti all'ordine del giorno, la proposta di aumento del capitale sociale), è stato reso noto il curriculum vitae del patron milanista Yonghong Li.

Giovedì a Casa Milan è andata in scena l'assemblea dei soci della società rossonera. Sono stati anche distribuiti i CV di Yonghong Li e David Han Li.

Dalla presentazione del numero uno rossonero, nato in provincia di Guangdong nel 1969, emerge un passato come manager nei settori della finanza, dei veicoli ad energia rinnovabile e dello sport. Ha una grande esperienza nell'individuare potenziali target di acquisizioni e nell'incrementare il valore delle aziende tramite l'acquisizione e l'integrazione. La miniera ha una riserva di circa 200 milioni di tonnellate e una produzione di approssimativamente 3 milioni di tonnellate all'anno.

Han Li, nato nel 1983 sempre nella provincia del Guandong, è laureato a Stoccolma in Financial and Economic Management. Infine Xu Renshuo, nato nel 1992, è laureato in Economia e commercio a Leicester. Dal 2015 èresponsabile di una società che si occupa di investimenti nel settore immobiliare, sportivo e nuove tecnologie, la Guangzhou RenBaiJie Industrial Group. Dal 2006 si occupa di fusioni, acquisizioni di società e di investimenti sul mercato finanziario cinese. Ha condotto e partecipato in numerose fusioni e acquisizioni di società quotate cinesi, fra cui, dal 2011 al 2014, l'acquisizione di Duolun Inc. e, nel 2015, l'acquisizione della Ruyixinxin Entertainment. Durante questo periodo ha giocato in una squadra giovanile di calcio europea. Dal 2014 ha condotto la negoziazione con Fininvest S.p.A. per l'acquisizione dell'AC Milan e ha assistito Yonghong Li nella buona riuscita dell'operazione.

Lu Bo, anche lui membro del Cda, è senior accountant dell'Università di Hong Kong ed è presidente della Haixia Capital Management Co. Ltd.

Direttore del Dipartimento Finanziario e gestione delle risorse e del Dipartimento Amministrativo presso la SDIC Tai kang Trust Co, Ltd.

Ha guidato e partecipato nell'investimento della ZBJ Network, Inc., la più grande piattaforma di crowdsourcing con più di 7 milioni di utenti registrati.