Milan: De Sciglio, stagione (e avventura?) finita

Milan: De Sciglio, stagione (e avventura?) finita

Si è conclusa anzitempo la stagione di Mattia De Sciglio, rimasto vittima di un infortunio muscolare dopo la gara di sabato sera a Bergamo contro l'Atalanta.

Il rapporto con i tifosi, tralatro, si è deteriorato nelle ultime settimane ed eventuali offerte potrebbero convincere la nuova proprietà a rinunciare al terzino.

Stagione finita per Mattia De Sciglio che non potrà prendere parte alla volata del Milan verso il sesto posto che vale l'Europa. Per il difensore rossonero la partita contro i nerazzurri di Gasperini è stata quindi l'ultima della stagione ma probabilmente potrebbe essere stata anche l'ultima con la maglia del Milan. Le sue condizioni, continua la nota "saranno valutate tra due settimane". Così stando le cose però viene più complicato pensare ad una difesa a tre uomini come quella vista a Bergamo perché un giocatore con funzionalità elastiche come De Sciglio è sicuramente più adatto a questo schema difensivo rispetto ai più macchinosi Paletta (al rientro dalla squalifica domenica prossima) e Zapata.

Un'annata da dimenticare per De Sciglio, soprattutto da gennaio in poi.