#meteo. venerdì di sole, ma nel weekend nuova perturbazione in arrivo previsioni

#meteo. venerdì di sole, ma nel weekend nuova perturbazione in arrivo previsioni

Condizioni di tempo stabile con cieli parzialmente nuvolosi al mattino e al pomeriggio, ma senza fenomeni di rilievo. Sereno al pomeriggio salvo possibili isolate piogge sui settori appenninici. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2850 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Qualche disturbo al pomeriggio sulle Alpi orientali con piogge e locali temporali. Tempo prevalentemente stabile sulle regioni meridionali. Così il Centro Meteo Italiano, descriveva la tregua, che è stata brevissima.

La depressione responsabile della fase di instabilità che ha colpito il Nord Italia, oggi si allontanerà verso i Balcani, sostituita da una temporanea risalita dell'alta pressione che garantirà il ritorno del bel tempo anche al Nord.

ASSICURAZIONE PER TUTTI - Pochi lo sanno, ma da qualche anno anche le due ruote a pedali possono essere assicurate e, secondo un'indagine di Facile.it, a fronte di costi bassissimi per i proprietari, per le compagnie assicurative il valore di questo segmento di mercatoè potenzialmente superiore ad 88 milioni di euro. Attenzione, però, perché un nuovo peggioramento è atteso da Sabato. I peggioramenti più evidenti della giornata saranno legati ad Abruzzo, Molise e più in generale a tutto l'Appennino centrale. Quota neve elevata sulle Alpi, in calo sotto i 2000 metri solo nella notte. Una nuova settimana per recuperare il deficit idrico dovuto al lungo periodo di siccità invernale.