Meteo, il caldo di Hannibal, le previsioni per il fine settimana

Meteo, il caldo di Hannibal, le previsioni per il fine settimana

BergamoCondizioni ideali per gite all'aria aperta: previsti sole e temperature intorno ai 30°.

Tempo stabile e soleggiato che ritroveremo anche ad inizio della prossime settimana, con termiche di nuovo in aumento. Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti a ridosso dei rilievi durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio, in attenuazione in serata e in nottata.

Per quanto però possa sembrare un quadro barico del tutto bloccato, se scendiamo nel dettaglio previsionale, scopriamo che non è così, come ad esempio nei prossimi 3-4 giorni, in cui l'anticiclone africano continuerà a proteggerci, ma accompagnato da una circolazione orientale, frutto del lento collasso barico di un blando centro depressionario attorno alla penisola turca. Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con occasionali residui rinforzi lungo la fascia costiera e nel vastese.

Ecco le previsioni meteo aggiornate per San Giovanni Teatino.

Giornata all'insegna del tempo stabile e soleggiato al Centro Italia, salvo qualche innocuo addensamento sulle zone interne appenniniche specie nel pomeriggio. Qualche isolato rovescio potrebbe interessare solo le Alpi torinesi e cuneensi.

In fisiologico aumento, complice la maggiore durata ed intensità dell'insolazione, anche le temperature dei nostri mari, ormai ovunque comprese tra 21°C e 21,5°C.