Matrimonio da fiaba per Pippa Middleton

Matrimonio da fiaba per Pippa Middleton

Che una volta archiviate le nozze di Pippa ci sia già un altro "sì" da aspettarsi in casa Windsor? Spese extra di lusso 4000 sterline.

Niente Westiminester, naturalmente, ma nemmeno una chiesetta sconosciuta: la cerminia si svolgerà a pochi chilometri dalla tenuta di campagna di papà e mamma Middleton, nella chiesa di St.Mark, un edificio storico che fa parte di Englefield House, dove sono stati girati il film Il discorso del re e la serie Netflix The Crown. A cominciare dall'anello di fidanzamento stile Art Deco, costato a James 200 mila sterline, più di quanto Carlo spese nel 1980 per l'anello di Lady Diana che ora brilla al dito di Kate. Ma probabilmente pioverà, e quindi il progetto dovrà essere abbandonato.

Unico particolare sul matrimonio di Pippa Middleton a non essere stato ancora svelato è l'abito della sposa, a questo punto, sarà l'unica vera e grande sorpresa dell'evento. Il vicario Nick Wynne-Jones, che celebrerà il rito, ha fatto pubblicare sul bollettino della parrocchia un testo contro il materialismo e l'ostentazione della ricchezza, un tema pertinente per una coppia che già abita in una casa da 17 milioni di sterline a Chelsea. Possiede un aereo privato e i suoi genitori sono proprietari dell'Eden Rock di St Barts, uno dei primi 100 più lussuosi alberghi del mondo.

L'ABITO - E l'abito di Pippa, al di là del prezzo, come sarà?

Sirt, la dieta del gene magro, è un regime alimentare che si basa sul consumo delle sirtuine, proteine implicate nella regolazione dei processi fisiologici della perdita di peso: queste proteine esercitano un'azione sul meccanismo messo in moto dal corpo quando mangiamo dolci o altri cibi raffinati.

Nella (blasonata) lista degli ospiti è confermata la presenza del Duca e della Duchessa di Cambridge, William e Kate e dei loro bambini: il principino George sarà il paggetto, insieme alla principessina Charlotte, che spargerà petali sulla navata. Ci sarà invece il Principe Harry, con l'ultima fiamma, l'attrice Meghan Markle. Un ruolo per il quale, assicurano da Buckingham Palace, i principini si sono allenati a lungo.

E' una richiesta inusuale, perché solitamente è la sposa che cambia mise tra la cerimonia e il ricevimento.