Manchester, la regina Elisabetta visita in ospedale i bambini feriti

Manchester, la regina Elisabetta visita in ospedale i bambini feriti

La regina Elisabetta è arrivata da poco all'ospedale pediatrico di Manchester per visitare alcuni dei feritI nell'attacco alla Manchester Arena. Non sono mancati momenti di gioia nel vedere la regina far capolino nei reparti, e lei stessa ha portato un sorriso nonostante il drammatico racconto dei feriti.

"So di parlare per tutti, esprimendo la mia più profonda vicinanza a tutti coloro che sono stati colpiti da questo terribile evento e soprattutto alle famiglie e agli amici di coloro che sono morti o feriti", ha detto la sovrana, in un comunicato di Buckingham Palace.

Nel corso della sua visita a sorpresa, la regina si è fermata per incontrare anche il personale medico della struttura ospedaliera, che attualmente ha in cura 12 bambini. La regina ha inoltre indossato un abito giallo sgargiante, mandando ulteriormente su tutte le furie la popolazione che sta facendo sentire la propria voce, indignata dal fatto che Elisabetta II non abbia rimandato il suo party in giardino.

L'arrivo al Children's Hospital è stato trasmesso in diretta dalla BBC , scatenando in Rete la gioia dei sudditi britannici per la solidarietà dimostrata.