Manchester, esplosione al concerto Ariana Grande: morti e feriti

Lo ha reso noto Downing Street, confermando che la polizia sta trattando l'incidente come un attentato terroristico. Media messaggi sociali della scena hanno mostrato di concerti in preda al panico che scende le scale del arena, nel tentativo di scappare.

Alcuni testimoni hanno riferito dell'esplosione di un ordigno "farcito di chiodi, per causare più danni". Intanto è stata sospesa la campagna per le elezioni dell'8 giugno prossimo.

Terrore e sangue in Gran Bretagna, nella Manchester Arena, dove una potente esplosione ha causato almeno 19 morti e 50 feriti.

Sembrerebbe dunque che le ultime date del tour saranno cancellate, ma ciò che conta attualmente è la salute della cantante oltre al pensiero nei confronti di quei giovani ragazzi che hanno perso la vita mentre seguivano la loro beniamina. "È stato un attacco terribile e senza alcuna pietà".

Tutto è avvenuto verso le 22:30 di ieri sera, ora locale.

La Manchester Arena e' la seconda piu' grande d'Europa (la prima e' ad Anversa), in grado di ospitare fino a 21.000 persone. Gli investigatori stanno esaminando la possibilità di un attentato suicida al di fuori dell'arena e la ha messo in guardia la gente a stare lontano da Manchester Arena dopo le notizie di due forti esplosioni.

Il dolore dei leader, Sturgeon, Xi e Turnbull - Unanime sul web la condanna ed il dolore dei leader mondiali per l'attacco terroristico all'Arena di Manchester.

Diverse aree circostanti la struttura sono state chiuse alla circolazione, così come Victoria Station, che dovrebbe restare inaccessibile per tutta la giornata di martedì.

Al concerto di Ariana Grande a Manchester, colpito da un attentato, il pubblico era formato prevalentemente da teenager e genitori. Un'affermazione confermata, poco dopo, dal ministro degli Esteri Angelino Alfano.

Secondo la BBC, le indagini sono state affidate alla North West Counter Terrorism Unit e, già nella notte, da Londra sono stati inviati rinforzi dell'antiterrorismo di Scotland Yard. In precedenza era stato arrestato un 23enne a Chorlton, a sud della città. "Giovani vite spezzate dalla vigliaccheria del fanatismo terrorista".

Manchester, le prime dichiarazioni di Theresa May e Gentiloni.

. "L'Italia può contare sulla dedizione e la professionalità dei nostri apparati per assicurare lo svolgimento delle visite e degli eventi internazionali e per presidiare l'intero territorio nazionale allo scopo di ridurre i rischi che dobbiamo fronteggiare".