Juventus Lazio verso la polemica. Arbitra Tagliavento

Chi alzerà al cielo la Coppa Italia? Lazio e Juventus si contenderanno il trofeo mercoledì sera allo stadio Olimpico di Roma, storica sede della finale di una competizione che negli ultimi anni ha riacquisito quel prestigio che sembrava aver smarrito ad inizio secolo.

In accordo con quanto reso noto dalla Lega di Serie A, Papa Francesco accoglierà in udienza i giocatori di Juventus e Lazio, che saluterà uno ad uno, dalle ore 10,30 di martedì 16 maggio del 2017 in Vaticano, e precisamente presso la Sala Clementina del Palazzo Apostolico. Massimiliano Allegri, che non ha staccato neanche un attimo per preparare la finale di Coppa Italia, non si mostra ansioso.

Cosa devono fare Immobile e compagni per avere la meglio della squadra che vuole fare il Triplete?

Milinkovic-Savic, Lukaku e Keita Balde festeggiano dopo un goal.

Con Tagliavento arbitro, la Lazio ha sempre vinto le sue sfide di Coppa Italia ed in un'occasione, nel marzo del 2009, il fischietto umbro arbitrò la semifinale d'andata di Coppa Italia, giocata all'Olimpico di Roma, tra Lazio e Juventus, vinta per 2-1 dai padroni di casa.

Fondamentale per la Lazio sarà passare in vantaggio perché, qualora riuscisse a portarsi avanti nel punteggio, sarebbe molto difficile per la Juventus scardinare una difesa che ha dimostrato di essere molto solida.