Italia-San Marino, chance per Lapadula dal 1′ minuto

Italia-San Marino, chance per Lapadula dal 1′ minuto

Di seguito il programma e gli orari di Italia-San Marino, amichevole che sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

Italia-San Marino, le probabili formazioni dell'amichevole internazionale.

Probabile formazione Italia (4-4-2): Scuffet; Conti, Caldara, G.Ferrari, Biraghi; Berardi, Cataldi, Gagliardini, Politano; Lapadula, Petagna.

Il San Marino giocherà con il (5-4-1): Difesa dei pali affidata a A. Simoncini; linea difensiva a cinque con Brolli, F. Vitaioli, D. Simoncini, Della Valle e Palazzi; centrocampo con M. Vitaioli, Domeniconi, Battistini e Zafferani; in attacco troviamo Stefanelli.

Soddisfatto del ricambio generazionale in atto nell'Italia del pallone: è il risultato di cui Gian Piero Ventura va più fiero dopo quasi un anno della sua gestione da commissario tecnico.

Il c.t. Giampiero Ventura ha voluto fortemente l'amichevole di oggi contro San Marino, che si disputerà alle 21,30 in quel di Empoli. "Questa partita è la conseguenza del lavoro che abbiamo finora fatto - ha detto Ventura - altrimenti questo lavoro sarebbe stato solo fine a se stesso e virtuale".

La sfida sara', inoltre, la prima di una serie di tre gare per la Nazionale, attesa poi il 7 giugno dall'amichevole con l'Uruguay a Nizza (Stadio Allianz Riviera, ore 20.45, diretta Rai 1) e l'11 giugno dalla partita valida per le qualificazioni mondiali con il Liechtenstein a Udine (Stadio Friuli, ore 20.45, diretta Rai 1).

L'emergenza riguarda anche gli esterni considerando i forfait di Florenzi, Zappacosta e Emerson. "Una scelta bizzarra, ma dobbiamo prenderne atto".