Italia, anche Gagliardini nella lista dei convocati di Ventura

Italia, anche Gagliardini nella lista dei convocati di Ventura

Il 7 giugno nuova amichevole - stavolta con i titolari - a Nizza contro l'Uruguay, l'11 giugno gara di qualificazione contro il Liechtenstein a Udine. Gli Azzurri si raduneranno domenica presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano e si trasferiranno ad Empoli il 31.

Sono ben due i cognomi a tinte rossoblù inseriti nella lista dei convocati del commissario tecnico Ventura per la sfida tra Italia e San Marino.

Attaccanti: Diego Falcinelli (Crotone), Roberto Inglese (Chievo), Gianluca Lapadula (Milan), Andrea Petagna (Atalanta). Il percorso delle due Nazionali proseguirà poi nei giorni successivi secondo un programma condiviso che ha l'obiettivo da un lato di favorire il ricambio generazionale nella selezione maggiore e dall'altro di permettere all'Under 21 di giocarsi le proprie chance nel torneo continentale. La prossima sarà una settimana tutta tinta d'azzurro, visto che dal 29 al 31 maggio ci sarà il primo raduno della Nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio. Non ci saranno invece i calciatori della Juventus, impegnati il 3 giugno a Cardiff nella finale di Champions contro il Real Madrid. Il giorno seguente Di Biagio annuncerà i 23 calciatori selezionati per l'Europeo, alcuni dei quali si aggregheranno comunque al gruppo direttamente il 12 giugno dopo l'esperienza con la Nazionale A. Alex Ferrari e Simone Verdi parteciperanno infatti all'amichevole internazionale di mercoledì 31 maggio alle ore 21,30 allo stadio Castellani di Empoli contro i confinanti sammarinesi.